Debutto stagionale per i giovanissimi oggi a Soligo, accolti da una splendida giornata di primavera ha subito fatto dimenticare la gara di sabato scorso rimandata per la pioggia.

Ospiti dello Sprint Vidor La Vallata nel bel circuito organizzato sulla pista permanente di recente costruzione i nostri ragazzi sono scesi in pista per questo atteso primo appuntamento della stagione del Circuito Veneto Cup Kids che ha visto, come di consueto,  una numerosa ed agguerrita partecipazione.

Nella categoria G2 femminile la nostra Maria Florian ha chiuso la gara in quinta posizione, dopo una partenza molto prudente, così come il fratello Giovanni nella categoria G3 che ci ha messo un po’ prima di prendere confidenza col percorso concludendo la gara in 18 esima posizione.

Nella cat. G4 Marco Tinazzi è autore di una buona partenza riuscendo a rimontare parecchie posizioni dall’ultima fila da dove partiva, ma poi ha patito lo sforzo facendosi sfilare  da più di qualche avversario e chiudendo in 19 posizione. Gara interpretata al contrario invece da Stefano Sanvido che parte lentamente per poi chiudere in rimonta piazzandosi 23° e non lontano dal suo compagno.

Grande prova di Pietro Padoan nella cat. G5 che parte subito veloce transitando già a metà del primo giro in undicesima posizione e rendendosi protagonista nei successivi quattro giri del suo percorso di alcuni bellissimi sorpassi che lo portano a concludere la gara in quarta posizione aggiudicandosi la prima coppa della stagione.

Nella Cat. G6 Giovanni Lucchetta partiva affiancato da un Adrian Pacheco all’esordio. Partito bene non riesce a mettere in atto le progressioni che solitamente lo distinguono e cede lentamente alla distanza sfilato da alcuni atleti e chiudendo a nostra impressione attorno alla 25esima posizione (nella classifica finale di gara a ns. avviso si trova davanti qualche atleta doppiato…)  mentre alle sue spalle Adrian conclude tutto intero la sua fatica.

Forza  e coraggio ragazzi, la stagione è lunga. Prossimo appuntamento sabato 14 a Concordia Sagittaria !