Mercoledì 8 giugno 2022 quattro ciclisti non vedenti partiranno da Dosson di Casier, in provincia di Treviso, assieme alle loro guide a bordo di tandem. Accompagnati da altri ciclisti, raggiungeranno dopo 8 giorni, in un
itinerario a tappe, Città del Vaticano, dove incontreranno gli atleti della Athletica Vaticana e parteciperanno all’udienza di Papa Francesco.

4 TANDEM, 8 GIORNI, 12 ATLETI, 650 Km, 6100 metri di dislivello

WE BIKE 2022 è un’iniziativa della Società Ciclistica DOPLA TREVISO, nata nel 1979 con il ciclismo su strada e approdata successivamente alla mountain bike. Oggi la società spazia dalle categorie Giovanissimi alle categorie agonistiche, con esordienti, allievi, junior, élite e master.

Da più di 10 anni tra i suoi atleti ci sono ciclisti con disabilità, in particolare visiva, che negli anni hanno conquistato numerosi titoli di rilevanza nazionale.

WE BIKE 2022 vuole sensibilizzare il pubblico, per dimostrare che tutti possono fare sport con risultati importanti: anche i portatori di disabilità.

Lo sport, vissuto correttamente, è fortemente inclusivo e con i tandem lo è ancora di più: la performance sportiva è data dalla sinergia tra l’atleta con disabilità e la guida normodotata.

Lo sport è salute fisica e mentale, per chiunque lo pratichi a qualsiasi livello!

SEGUI NEI NOSTRI CANALI SOCIAL QUESTA INIZIATIVA!